NEWS

03 luglio 2022

LUCIA BROGGINI SECONDA NELLA CATEGORIA RAGAZZE

EMMA BROGGINI TERZA NELLA CATEGORIA CUCCIOLE

Oggi a Bobbio (Piacenza) si è svolta una gara di Coppa Italia di skiroll in tecnica classica.

E' la terza tappa del circuito che prevede gare in tutta Italia. Dopo le gare di Trieste e di Valdobbiadene, le gare approdano a Bobbio (PC) ma che per la FISI gravita nelle Alpi Centrali (Lombardia + Verbania + Novara + Piacenza).

Per una scelta logistica il GS I Camosci prevede di partecipare solo ad alcune gare, senza affaticare le atlete e gli atleti (e le rispettive famiglie) di onerose trasferte, permettendo loro di cimentarsi anche in altre discipline.

La gara, con partenza dalla periferia di Bobbio fino al centro fondo di Ceci (poco sotto il passo Penice) prevedeva un percorso di 10 km per le categorie maschili, con un dislivello di 750 metri, mentre le categorie femminili 6 km con un dislivello di 500 metri.

La gara era abbinata anche alle categorie giovanili con percorsi e dislivelli più limitati.

In campo maschile vittoria per Luca Curti (SC Orsago), mentre in campo femminile Paola Beri (Nordic Ski Valsassina).

Nelle categorie giovanili erano presenti le sorelle Lucia e Emma Broggini, che hanno ottenuto rispettivamente il secondo posto nella categoria ragazze (anni 2009/2010) ed il terzo nella categoria cucciole (anni 2011/2012).

Lucia Broggini, categoria ragazze impegnata sul percorso di 4 km, è stata preceduta solamente dalla lecchese Aurora Invernizzi (Nordic Ski Valsassina). Al terzo posto la bergamasca Anna Piantoni (UBI Banca Goggi).

La scorsa stagione si era conclusa con la partecipazione di Lucia ai Campionati Italiani di categoria e la njova si apre subito con un podio molto promettente.

Emma Broggini, categoria cucciole impegnata sul percorso di 2 km, è stata preceduta dalla veneta Maddalena Piantoni (SC Montebelluna). Al secondo posto la bergamasca Martina Piantoni (UBI Banca Goggi).

.

.

.

.


UNA STORIA VISSUTA INSIEME



Cinquantesimo di fondazione. Mostra di quadri "Vedute - il paesaggio e la montagna"    SEREGNO, dal 4 al 19 settembre 2021

Taglio del nastro
Taglio del nastro

Orari della Mostra:

domenica dalle 10,00 alle 12.30 , dalle 15.00 alle 19,00

da martedì a sabato dalle 16.00 alle 19.00

Galleria Ezio Mariani - Via Cavour 26  Seregno

Sappada. Le Opere di Pio Solero in mostra con l'Associazione Camosci di Seregno


Sci agonistico 2021


21-03 Trofeo CAMPI di BATTAGLIA 

LAURA CALISSONI COLNAGHI PRIMA NEL CIRCUITO DI COPPA ITALIA CAT. C4

Con la disputa del 36° Trofeo Campi di Battaglia a Campolongo di Rotzo (Altipiano di Asiago) si è conclusa la stagione agonistica 2020/2021 per gli atleti del GS I Camosci. La gara...

Folgaria 14 marzo 2021

LE STAFFETTE DEL GS I CAMOSCI TERZE AL CAMPIONE ITALIANO CITTADINI

Oggi a Folgaria Passo Coe era di scena la seconda giornata del Campionato Italiano Cittadini con la prova di staffetta in tecniche miste. La gara era...

13 marzo 2021 2 ori e 1 bronzo

ELENA GARAGNANI E LAURA COLNAGHI CALISSONI CAMPIONESSE ITALIANE 

Nella località trentina oggi sono iniziati i Campionati Italiani Cittadini e Master...